L’insurtech cyber Coalition ha lanciato ufficialmente Coalition Insurance Company (CIC), un operatore assicurativo di sua totale proprietà. Ha ottenuto un rating A- da AM Best.

L’operatore assicurativo fornirà una maggiore capacità per l’Active Cyber Insurance di Coalition, che combina la copertura informatica con strumenti digitali per monitorare e gestire i rischi e l’accesso ai servizi di risposta agli incidenti di Coalition.

“Con il lancio di CIC, le aziende avranno accesso all’Active Cyber Insurance di Coalition, che combina una copertura informatica completa, strumenti digitali per monitorare e gestire il rischio e l’accesso opzionale alle capacità di risposta agli incidenti di Coalition per aiutare a individuare, prevenire e rispondere al rischio digitale”, ha scritto il responsabile delle assicurazioni Shawn Ram in un aggiornamento sul sito web della società.

Alla fine del 2021, Coalition ha lanciato una captive per iniziare ad assumere il rischio sui suoi programmi di assicurazione informatica e l’anno scorso ha stretto una partnership con Allianz per fornire capacità pluriennale per i programmi di assicurazione informatica degli Stati Uniti e del Regno Unito.

La CIC sarà disponibile per le quotazioni in alcuni Stati selezionati a marzo, e altri Stati seguiranno nel corso del 2023.