Pochi giorni dopo essere entrato nel mercato italiano con l’acquisizione di Area Brokers Industria, PIB Group, intermediario assicurativo indipendente con sede nel Regno Unito, ha acquisito la spagnola Fidentia Hispana Correduria de Seguros, società di brokeraggio specializzata nei settori dell’aviazione, della gioielleria e delle costruzioni. L’azienda continuerà a essere guidata dall’attuale Ceo, Miguel Calvo.

Per PIB Group è il sesto broker acquisito da quando ha messo piede in Spagna nel 2021. Il primo è stato Cicor nel febbraio 2022, seguito poi da Tractio, Confide, Engloba e Campos y Rial.

PIB Group, sostenuto dai fondi di venture capital Apax e Carlyle, può contare su oltre 2,2 miliardi di euro di premi lordi (GWP) intermediati, ricavi superiori ai 350 milioni e 3.300 dipendenti.

A proposito di quest’ultima operazione è intervenuto Onno Janssen, Ceo di PIB Group Europe: “In un mercato dei broker assicurativi altamente frammentato come quello europeo, queste acquisizioni e lo sviluppo di PIB Group ci permettono di offrire i nostri servizi di qualità a un numero crescente di clienti. Siamo concentrati sulla creazione della migliore offerta per i nostri clienti in tutti i mercati e settori. Sono lieto di dare il benvenuto a tutto il team Fidentia, che avrà un ruolo importante nel nostro futuro. Stiamo costruendo una presenza solida in Europa e, con l’avanzare dell’anno, aggiungeremo altri intermediari specializzati a PIB Group”.

Dal 2015 a oggi PIB Group ha acquisito circa 80 aziende tra Regno Unito ed Europa.

I termini finanziari della transazione di Fidentia non sono stati resi noti.