Howden Group, broker assicurativo globale, ha annunciato una crescita organica del 19% e un aumento del 60% dei ricavi a 1,84 miliardi di sterline per l’esercizio chiuso al 30 settembre 2022.

La crescita organica del 19% è in linea con l’anno precedente ed è il risultato dell’acquisizione di nuovi clienti e dell’ingresso di nuovi talenti nell’azienda, mentre i ricavi sono aumentati rispetto agli 1,2 miliardi di sterline registrati nel 2021, mentre l’EBITDA è cresciuto del 69%, passando da 335 a 565 milioni di sterline.

L’azienda ha completato 31 acquisizioni strategiche nel corso dell’anno, tra cui  in Italia Assiteca, TigerRisk che, insieme all’acquisizione firmata di March R.S., porta il fatturato su base proforma a oltre 2 miliardi di sterline e l’EBITDA a 648 milioni di sterline.

Howden afferma che nel 2022 sono entrati in azienda 1.000 nuovi dipendenti. Allo stesso tempo, sono stati effettuati investimenti per 2,9 miliardi di sterline nell’esclusivo modello di capitale del Gruppo da parte di azionisti e debitori a lungo termine, che saranno utilizzati per sostenere la strategia di crescita sostenibile dell’azienda nell’intero anno 2022.

Per quanto riguarda la controllata DUAL, i premi lordi emessi sono raddoppiati a 2,2 miliardi di sterline grazie all’integrazione di Align e a una crescita organica del 26%. Nel corso dell’anno la compagnia ha accolto 400 nuovi dipendenti e ha lanciato diverse nuove iniziative.