Generali è alla ricerca delle start-up insurtech più innovative attraverso il contest internazionale “Insurtech Insights”, tra le principali conferenze sull’insurtech in Europa,
che si terrà a Londra dall’1 al 2 marzo 2023.

La conferenza riunisce ogni anno manager, imprenditori e investitori per discutere i trend tecnologici che coinvolgono il settore assicurativo e per mettere in contatto i principali player con le start-up più innovative, con l’obiettivo di creare opportunità di business e accelerare la crescita di entrambi gli attori.

Generali – si legge in una nota – organizza e sponsorizza l’Insurtech Insights Startup Showcase che offre alle start-up in fase iniziale l’opportunità di presentare le loro soluzioni innovative a un panel composto da compagnie e investitori.
I vincitori del contest avranno la possibilità di sviluppare un progetto pilota in collaborazione con il Leone.

“L’insurtech ci consente di ampliare i confini di ciò che prima era possibile, costruendo modelli di business pronti per il futuro. Siamo fortemente impegnati a valorizzare le nostre competenze, con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti grazie a iniziative, come il nostro ‘Innovation Fund’, che ci consentiranno di accelerare l’innovazione all’interno del Gruppo. La nostra strategia è la strada giusta per garantire che il Gruppo continui a essere all’avanguardia nel settore, aumentando il valore del cliente attraverso il nostro modello di consulenza ‘Lifetime Partner’”, ha detto Bruno Scaroni, Group Chief Transformation Officer di Generali.

Il piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth” prevede  infatti 1,1 miliardi di euro di investimenti in tecnologia e digitalizzazione.