Deutsche Kreditbank (DKB) potrebbe diventare il nuovo partner bancario di Generali. Secondo quanto riportato da Versicherungsmonitor, infatti, l’istituto di credito tedesco avrebbe “optato per trattative esclusive con Generali su una futura cooperazione”. Talanx e Allianz, tuttavia, ritengono di essere ancora in corsa.

Secondo quanto riporta l’articolo, Generali con la sua controllata di assicurazione diretta Cosmos Direkt ha prevalso dopo “una dura gara d’appalto”. Generali non ha voluto commentare. Una portavoce di Talanx ha spiegato che le trattative erano ancora in corso. Tuttavia, un esito positivo della trattativa potrebbe significare una svolta nel mercato della bancassicurazione per Generali Deutschland, dato che finora non aveva trovato alcun partner significativo.

Solo pochi giorni fa, Zurich ha prolungato di altri dieci anni la sua partnership con Deutsche Bank e ha ampliato in modo significativo la sua attività con Postbank per la vendita di piani pensionistici privati, aziendali e di protezione, oltre alle assicurazioni sulla proprietà privata, sugli infortuni, sulla responsabilità civile e sui veicoli a motore.