È stato firmato ieri l’accordo per l’ingresso di ABI – Area Brokers Industria S.p.A. (guidata dai fratelli Lorenzo Riccardi come CEO e Marco Riccardi CTO, con 9,5 milioni di ricavi nel 2022), in PIB Group, intermediario assicurativo indipendente con sede nel Regno Unito che conta oltre 2,2 miliardi di Euro di premi lordi (GWP) intermediati, ricavi superiori ai 350 milioni e 3.300 dipendenti.

L’operazione, soggetta alle necessarie approvazioni regolamentari, prevede l’acquisizione del 100% di ABI da parte di PIB Group. ABI – si legge in una nota – continuerà ad operare con il proprio marchio, sotto la guida di Lorenzo e Marco Riccardi che manterranno, insieme al loro management team, ruoli e responsabilità attuali in azienda.

Questo primo investimento in Italia con ABI rappresenta per PIB Group è in linea con la strategia del Gruppo che prevede un allargamento geografico per creare un operatore paneuropeo specializzato e diversificato. Con l’ingresso di ABI nel Gruppo, la presenza diretta di PIB raggiunge i dieci paesi tra Regno Unito, Irlanda ed Europa.