Il broker riassicurativo Willis Towers Watson (WTW) ha registrato una crescita organica dei ricavi del 6% per l’intero anno 2021, sostenuta da risultati positivi all’interno del suo segmento Investment, Risk & Reinsurance (IRR) che ha fatto segnare un +16% nonostante una diminuzione dei ricavi del 12% a 814 milioni di dollari.

Va ricordato che i ricavi IRR escludono il ramo di attività riassicurativa che è stato segnalato come attività cessate a seguito della vendita di Willis Re a Gallagher nel mese di dicembre.

Questo accordo è stato stipulato nell’agosto 2021, quando WTW era ancora impegnata nel progetto di fusione con Aon, per un corrispettivo in contanti totale di 3,25 miliardi di dollari più un earnout pagabile nel 2025 fino a 750 milioni cash.

Le entrate complessive di WTW nel 2021 sono aumentate del 4% a 9,00 miliardi di dollari, mentre l’utile netto è stato di 4,2 miliardi di dollari, con un aumento del 324% rispetto ai 996 milioni di dollari dell’anno precedente.

Il quarto trimestre ha segnato la fine di un solido anno fiscale in WTW”, ha affermato Carl Hess, Ceo di WTW. “Nel corso dell’anno abbiamo registrato una crescita dei ricavi e una significativa espansione dei margini. Sebbene i risultati siano in linea con le nostre aspettative, non riflettono pienamente il potenziale a breve e lungo termine della società. Guardando al 2022, rimaniamo impegnati a fare il lavoro necessario per rafforzare ulteriormente le nostre performance. Siamo fermamente concentrati sul raggiungimento dei nostri obiettivi e sono fiducioso che le azioni che stiamo intraprendendo creeranno valore per i nostri clienti, colleghi e azionisti”.