Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali

 

logo_mf

La decisione, a ieri sera, non era ancora stata presa ma dopo l’uscita di Francesco Gaetano Caltagirone dal patto di consultazione sulle azioni di Generali, presa il 28 gennaio scorso, i due pattisti rimasti, Fondazione Crt e Leonardo Del Vecchio starebbero valutando in concreto di sciogliere definitivamente l’accordo. Ieri pomeriggio, come anticipato dall’agenzia Reuters, si è tenuta una riunione informale tra alcuni consiglieri del board di Delfin e alcuni membri del consiglio di amministrazione della Fondazione che avevano chiesto chiarimenti sull’alleanza.
Gli investitori italiani restano ottimisti sull’andamento dei mercati azionari, ma le incertezze dell’ultimo periodo li spingono a rimodulare in parte il proprio portafoglio, per aggiungere elementi di diversificazione e mitigazione del rischio.
Offrire polizze su misura di tipo pay-per-use, che si pagano solo quando si utilizza l’automobile. Per questo il gruppo Stellantis, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, avrebbe deciso di allearsi con il colosso insurtech tedesco Wefox. L’accordo avverrebbe in particolare tramite Free2Move, il marchio del gruppo Stellantis dedicato alla nuova mobilità che, nella sue versione on demand, consente per esempio di avere un’auto in abbonamento ad un costo mensile predefinito e senza impegno di durata, rivolgendosi sia a privati sia a imprese

Grazie alla decisione presa dalla Covip, dal prossimo aprile le partite iva potranno accedere alle garanzie di Fon.te, il fondo complementare per i dipendenti delle aziende del terziario, che in una nota diffusa ieri comunica appunto di aver esteso la platea dei potenziali beneficiari «a tutti i liberi professionisti e lavoratori autonomi che si trovano a operare nei settori di interesse del Fondo.

 


  • Scivoli e pensioni anticipate per il ricambio generazionale

  • Braccio di ferro sulla riforma dell’assicurazione raccolti
La legge discussa in senato sulla riforma dell’assicurazione dei raccolti rovinati a causa del maltempo lascia molte questioni in sospeso