A fine 2021, a distanza di pochi mesi della fondazione, Coverzen , la piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi creata dai fondatori di SOStariffe.it., ha completato un round difinanziamento pre seed pari a € 500 mila.

Partecipando al round di investimento, ai fondatori; Alberto Mazzetti, Giuliano Messina, Umberto Lentini , si unisce un gruppo di investitori della Silicon Valley e Jacopo Vanetti , imprenditore seriale e investitore. L’amministratore delegato della società è Raffaele Bianchi , alle sue spalle una carriera in una boutique di consulenza strategica.

Coverzen nasce con l’intento di digitalizzare e soprattutto semplificare il lavoro degli intermediari assicurativi . Siamo determinati ad ottenere un posizionamento di riferimento nel settore e diventare lo strumento fondamentale per l’operatività dei professionisti assicurativi anche a beneficio del cliente finale che potrà così avere a disposizione un’ampia gamma di prodotti, mantenendo il supporto e la consulenza del proprio assicuratore” , ha commentato Giuliano Messina, co-fondatore di Coverzen .

Nata nel 2021, Coverzen è il frutto dell’esperienza di SOStariffe.it (venduta nel 2020 a Gruppo MutuiOnline), servizio che coniuga vendite e gestione di una piattaforma altamente sofisticata e performante. Coverzen non è legata al celebre comparatore; è un servizio dedicato esclusivamente ai professionisti del settore e non alla clientela retail.