Il Gruppo Gabetti ha dato vita ad “AssicuraRe”, la nuova società di consulenza assicurativa con polizze specifiche per il “property e la famiglia”, dedicata alle reti Gabetti Franchising, Grimaldi e Professionecasa, nonché alle altre società del Gruppo come Gabetti Home Value, Santandrea, Gabetti Lab e Monety.

L’obiettivo è garantire ai clienti del Gruppo una consulenza assicurativa volta a proporre loro le polizze per l’immobile, per il mutuo, la locazione, la famiglia, ma anche aprirsi al resto del mercato dell’intero Gruppo.

A guidare la nuova Società sarà Antonio Esposito, già formatore e consulente allo sviluppo del business con delega ai servizi assicurativi in Monety (società del Gruppo Gabetti specializzata in mediazioni creditizie) e che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito finanziario-assicurativo.

La nuova Società si occuperà di tutto ciò che riguarda il mondo assicurativo in relazione al settore del Real Estate: polizze a protezione delle famiglie che sottoscrivono mutui, polizze per la locazione protetta, polizze a copertura dei rischi sulle donazioni, fideiussioni per le caparre confirmatorie, polizze CAR e decennali postume, nonché prodotti innovativi con una forte componente tecnologica legati alla casa e alle famiglie.

L’obiettivo di AssicuraRe – si legge in una nota – è quello di posizionarsi come broker assicurativo di riferimento specializzato nel Real Estate, raggiungendo il 30% di penetrazione rispetto al mercato captive con almeno 25.000 coperture assicurative annesse a intermediazioni immobiliari/creditizie nei prossimi 3 anni. Sono programmati investimenti per la nuova identity della società per cui è previsto un nuovo brand commerciale e un piano di comunicazione a supporto, oltre alla selezione di partner da iscrivere in sezione E del RUI per la gestione e il coordinamento delle richieste generate.