Euler Hermes annuncia due nomine all’interno della sua organizzazione. La prima riguarda il cambiamento nella leadership della struttura dedicata al segmento multinazionali. Riccardo Rosa è stato nominato CEO di World Agency, in sostituzione di Anil Berry, che è divenuto Membro del Board of Management del Gruppo nel giugno 2021.

Riccardo Rosa (59 anni) si è laureato all’Università di Bologna e ha poi lavorato 10 anni in IBM Global Financing, per poi passare in GE Capital nel 2001, dove è rimasto circa 14 anni. L’ingresso in Euler Hermes risale al 2013, in qualità di Chief Commercial Officer della Regione Paesi Mediterranei Medio Oriente e Africa. Nel 2016 ha ricevuto la nomina di Global Chief Commercial Officer per la World Agency di Euler Hermes. Dopo un periodo di transizione tra luglio e novembre 2021, Riccardo Rosa è stato nominato CEO di World Agency a partire dal mese di dicembre 2021.

La seconda nomina riguarda, invece, una donna, Jennifer Baert, che è diventata General Counsel di Gruppo, con decorrenza marzo 2022.

Laureata in giurisprudenza al King’s College di Londra e specializzata presso le Università Panthéon-Sorbonne e Panthéon-Assas di Parigi (in Business & Diritto Tributario), Jennifer Baert (38 anni) è stata ammessa al Tribunale di Parigi nel 2006 ed esercita presso le Corti Supreme di Inghilterra e Galles dal 2008.  Ha lavorato per 7 anni presso lo studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP a Londra e Parigi. È entrata in Euler Hermes nel 2013 come Head of Legal di Euler Hermes SA, guidando la ristrutturazione del Gruppo. Nel 2015 è stata nominata Global Head of Claims and Collection e poi, nel 2017, Global Head of Credit Risk Assessment.