Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha cooptato tra i propri membri Cristina Rustignoli in qualità di consigliere non indipendente e non esecutivo, subentrando alla dimissionaria Giulia Staderini.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato – secondo quanto si legge in una nota della compagnia) – Cristina Rustignoli Presidente del Comitato per il Governo Societario, la Sostenibilità e la Generazione di valore.

Cristina Rustignoli ricopre attualmente la carica di General Counsel per Generali Italia S.p.A., per Country Italia del Gruppo Generali e per Global Business Lines di Assicurazioni Generali S.p.A.. E’ segretario del Consiglio di Amministrazione di Generali Italia S.p.A. e ha ricoperto negli anni diversi incarichi in ambito legale e societario in realtà bancarie e finanziarie italiane.

La nomina segue anche la notizia dell’uscita di Laura Santori, consigliere non esecutivo e indipendente, che ha rassegnato le dimissioni, per impegni professionali.
Laura Santori era entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Cattolica in data 14 maggio 2021. Si segnala che, alla data delle dimissioni, Santori non possedeva alcuna azione di Cattolica.