Axa France ha annunciato di voler entrare a far parte di questo universo virtuale.

“Come leader delle assicurazioni, è nostra responsabilità prendere parte ai grandi progressi tecnologici per immaginare l’assicurazione del futuro. Siamo solo all’inizio del metaverso, quindi vogliamo imparare e darci i mezzi per familiarizzare con queste piattaforme e comunità il più presto possibile”, ha detto Patrick Cohen, CEO di Axa France in una dichiarazione.

La controllata francese dell’assicuratore spiega anche la sua scelta con il desiderio di offrire ai suoi dipendenti la possibilità di incontrarsi in questo nuovo mondo virtuale ed esplorare i suoi usi. “Il metaverso offre diverse opportunità di incontri e interazioni per animare la nostra comunità Axa Tech, Digital e Data di oltre 2.000 persone. Nel 2022, accoglieremo diverse centinaia di nuovi talenti in questo collettivo, per inventare l’assicurazione di domani per i nostri clienti”, spiega l’assicuratore.

Finora, pochi attori assicurativi globali si sono posizionati nel metaverso. In Corea del Sud, Heungkuk Life Insurance è il primo assicuratore sulla vita ad aver aderito alla Korean Metaverse Alliance, avviata a metà del 2021 dal Ministero della Scienza e della Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione coreano. L’obiettivo di Heungkuk Life Insurance è di permettere ai suoi clienti di “visitare” la loro agenzia utilizzando un auricolare di realtà virtuale.

Per sviluppare la sua trama, il cui importo non è stato comunicato, Axa France sarà accompagnata dalla piattaforma The Sandbox, dalla società di consulenza francese Excelsior e dallo studio di produzione Metaverse Studio.