Crea, startup attiva nello sviluppo di soluzioni per la distribuzione interamente digitale di polizze assicurative, comunica il completamento di un round di investimento per oltre 2 milioni di euro che vede l’ingresso nel capitale, in ottica di partnership industriale, di Step S.p.A., specializzata nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento della gestione di reti di filiali e punti vendita di gruppi bancari eassicurativi.

Grazie all’accordo raggiunto, CREA e STEP aiuteranno le Banche a rafforzare la propria capacità distributiva sui canali fisici e digitali e ad incrementare i volumi dei premi erogati nonché il portafoglio dei prodotti offerti alla clientela.

Attraverso il round, a cui partecipano oltre a Step anche CDP Venture Capital Sgr attraverso il Fondo Acceleratori, con un investimento di 300 mila Euro e gli investitori esistenti, Digital Magics, Velocity Technology EIS Fund, Metrica e Roberto Montandon, Crea si prepara ad accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita.

Crea, nata nel 2018, ha creato una piattaforma tecnologica che consente ad intermediari professionisti – broker, agenti e banche – e player di qualsiasi settore, di distribuire prodotti assicurativi digitali, attraverso una soluzione interamente digitale ed immediatamente integrabile all’interno della propria offerta. La startup, che opera attraverso le managing general agent Insurtech MGA S.r.l. ed Insurtech MGA LTD, è un punto di riferimento nel segmento insurtech italiano, con oltre 45.000 polizze e 20 milioni di Euro di premi intermediati.