Sompo International ha firmato un accordo di partnership a lungo termine con Flock, Insurtech britannica che fornisce soluzioni assicurative data-driven agli operatori commerciali di droni.

Questa partnership nasce per aumentare la disponibilità di soluzioni nel segmento assicurativo aviation, alla luce dell’evoluzione del mercato e delle prossime necessità emergenti, come ad esempio l’assicurazione del carico trasportato da droni, piuttosto che l’assicurazione passeggeri del drone-taxi e molto atro ancora.

La gamma di prodotti Flock nel settore dei droni protegge già migliaia di piloti in tutto il Regno Unito e in Europa, mentre sta testando la sua tecnologia per vedere se possa essere utilizzata in altre linee di business.

Sompo International sosterrà la strategia di crescita di Flock per rendere più facile l’accesso alle polizze per progetti complessi. Julian James, CEO, International Insurance, Sompo International ha dichiarato: “In questo momento di cambiamenti significativi nel panorama aziendale, assicuratori, broker devono lavorare insieme per sviluppare risposte innovative a una serie di rischi emergenti e in evoluzione. Grazie alle sue ampie possibilità di impiego, il valore del mercato globale dei droni commerciali è stimato in oltre 40 miliardi di dollari entro il 2025. Flock è un leader di questo segmento di business con un enorme potenziale”. Leon Klinger, Ceo di Flock, ha aggiunto: “Unendo l’approccio al rischio basato sui dati di Flock con la significativa esperienza di Sompo International e le reti di distribuzione globali, questa partnership segna un’importante pietra miliare nell’evoluzione dell’assicurazione dei droni a livello globale”.

Sompo