Mapfre e Abante hanno rafforzato la loro alleanza strategica per creare una piattaforma indipendente che diventi leader nella consulenza finanziaria e la distribuzione di prodotti nel mercato spagnolo.

Il gruppo assicurativo spagnolo aumenta quindi la sua partecipazione nella società di investimento dal 10 al 20%. Quasi un anno e cinque mesi dopo aver suggellato l’alleanza, l’assicuratore spagnolo fornisce ad Abante maggiori risorse finanziarie che saranno interamente destinate allo sviluppo della partnership e consentiranno ad Abante di cogliere nuove opportunità di crescita. Durante questo periodo, Abante ha già raggiunto un accordo per integrare la società di gestione 360ºCorA e la EAF (società di consulenza finanziaria) C2 Asesores.

Mapfre ha acquisito una partecipazione del 10% in Abante nel settembre 2019. Successivamente, ha firmato la possibilità di allargare la sua presenza con un ulteriore 10% entro giugno 2022. Infine, l’opzione è stata esercitata e ora l’assicuratore spagnolo ha raggiunto il 20% molto prima del previsto per accelerare il processo di espansione che Abante.

Mapfre