La insurtech Lemonade ha annunciato che alimenterà la sua offerta di assicurazione sulla vita lanciata di recente con la piattaforma Protect API di Bestow, una compagnia di assicurazione sulla vita digitale.

Utilizzando la piattaforma di Bestow, i clienti di Lemonade possono richiedere un’assicurazione istantanea online utilizzando il sito web e le app di Lemonade.

Le sottoscrizioni avvengono in tempo reale, senza alcun esame medico richiesto.

“Bestow ha costruito l’infrastruttura dell’assicurazione sulla vita per internet, collaborando con aziende di livello mondiale che forniscono accesso a prodotti finanziari vitali”, ha detto Jonathan Abelmann, co-fondatore e presidente di Bestow.

Nel 2020, Bestow ha accettato di acquistare un assicuratore sulla vita con licenza nazionale, ha aumentato la sua base di clienti del 400% e ha raccolto più di 100 milioni di dollari in finanziamenti. Si sta anche espandendo attraverso nuove linee di prodotti per supportare ulteriormente le vendite dei consulenti, le partnership dei vettori e le partnership di distribuzione come Lemonade Life.

Lemonade, nel frattempo, ha recentemente annunciato che intende offrire 3.300.000 azioni ordinarie in vendita in un’offerta pubblica sottoscritta, ottenendo proventi netti fino a $ 544,5 milioni.