Il gruppo assicurativo britannico Prudential Plc ha annunciato lo scorporo delle attività sviluppate negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2021. Il piano accelererebbe la separazione dalla controllata Jackson National Life, permettendo a Prudential di concentrarsi sulle operazioni in forte crescita di Asia e Africa

Lo scorporo è soggetto all’approvazione degli azionisti e delle autorità competenti. A seguito dell’operazione, Prudential manterrà una partecipazione di minoranza del 19,9% in Jackson, che il gruppo britannico cercherà di monetizzare successivamente per sostenere gli investimenti in Asia.

Mike Wells, Ceo di Prudential, ha osservato in una nota che le priorità del gruppo britannico rimangono quelle di garantire valore agli investitori sfruttando le opportunità di business offerte dai mercati asiatici e di consentire a Jackson un futuro completamente indipendente.

Lo scorporo che annunciamo oggi accelererà in modo significativo la trasformazione di Prudential in un operatore fortemente concentrato sulla crescita redditizia in Asia e Africa. Sono molto fiducioso sul futuro prospero di Jackson come azienda indipendente”.

Prudential