Hannover Re ha aumentato significativamente la sua stima delle perdite dalla pandemia COVID-19, sollevando il suo totale riservato per i sinistri relativi al coronavirus di circa il 43% a US $ 1,44 miliardi.

Precedentemente, Hannover Re aveva fissato le sue riserve di perdita per la pandemia COVID-19 a 700 milioni di euro sul lato property e casualty, con altri 160 milioni di euro sul lato riassicurativo vita e salute della sua attività, che era circa 1,006 miliardi di dollari.

Il riassicuratore ha ora aggiunto altri 250 milioni di euro (300 milioni di dollari) alla sua stima delle perdite P&C per i sinistri legati alla COVID-19 nel quarto trimestre, così come altri 100 milioni di euro (120 milioni di dollari) di perdite nella sua unità vita e salute nel quarto trimestre come risultato della pandemia, in gran parte dalla sua attività negli Stati Uniti.

Spiegando le mosse, l’amministratore delegato di Hannover Re, Jean-Jacques Henchoz, ha detto: “Abbiamo assunto una visione più conservativa e anche più a lungo termine sull’esperienza di perdita, con ulteriori riserve aggiunte per le cancellazioni di eventi, credito e cauzione, ma anche linee di coda lunga come il casualty”.

Questo porta la stima di Hannover Re del totale dei sinistri di gruppo dalla pandemia COVID-19 nel 2020 a circa 1,2 miliardi di euro (1,44 miliardi di dollari), un aumento di circa il 43%.

La maggior parte, ovvero 950 milioni di euro (1,14 miliardi di dollari) e circa il 79%, è legata alle operazioni di riassicurazione P&C dell’azienda, mentre i restanti 260 milioni di euro (312 milioni di dollari), ovvero circa il 21% delle perdite, provengono dalle attività di riassicurazione L&H di Hannover Re.

La stima aggiornata di Hannover Re porta le perdite legate alla pandemia COVID-19 riportate pubblicamente, le riserve IBNR e le stime delle compagnie di riassicurazione a circa 30,8 miliardi di dollari, secondo i dati monitorati dal nostro sito gemello Reinsurance News.

Hannover Re