Allianz Partners insieme a GIREVE per potenziare i servizi di mobilità elettrica

Allianz Partners potenzia la sua offerta di assistenza stradale per i guidatori di veicoli elettrici, grazie alla possibilità di localizzazione delle stazioni di ricarica integrata nel proprio sistema di gestione delle emergenze. Con la più grande copertura di stazioni di ricarica in tutta Europa, GIREVE fornisce l’accesso ad un database completo, che include dati sulle soluzioni di caricamento, sulla disponibilità in tempo reale delle stazioni di ricarica e sull’accesso da remoto alle prenotazioni.

Con questa nuova soluzione, Allianz Partners fornisce ai guidatori di veicoli elettrici dati come gli aggiornamenti in tempo reale sulla disponibilità delle stazioni, così come informazioni chiave (ora di accesso, tipo di connettori, potenza di carica etc.).

La partnership, lanciata in Francia a gennaio 2021 e ora allargata ad altri Paesi europei, tra cui l’Italia, rappresenta un altro passo chiave della strategia globale di Allianz Partners sulla mobilità elettrica. Nel giugno 2020, Allianz Partners ha infatti lanciato un’offerta chiavi in mano in partnership con EVBox, pioniere nell’ambito della ricarica dei veicoli elettrici, ed ENGIE Solutions, fornitore di soluzioni personalizzate per la transizione energetica. Da marzo 2020 inoltre, Allianz Partners è core member di CharIN Interface Initiative (CharIN e.V.), un’associazione che mira a sviluppare e promuovere il Combined Charging System (CCS) come standard globale per la ricarica di veicoli elettrici a batteria (EV).

A partire dal 2021, Allianz Partners fornirà ai propri clienti soluzioni di assistenza stradale studiate appositamente per i veicoli elettrici e con un call center dedicato.