Swiss Re Corporate Solutions nomina Marc Scheidegger Chief Claims Officer. In questo ruolo, Scheidegger guiderà un team di professionisti esperti nella fornitura di un servizio di liquidazione dei sinistri incentrato sul cliente.
Nella sua posizione garantirà che i processi di gestione dei sinistri e di gestione delle riserve siano costantemente rispettati e sia mantenuto aperto il dialogo con le funzioni di sottoscrizione, attuariale, finanziaria e altre funzioni per la liquidazione dei sinistri, in modo da servire meglio i clienti.
Previa approvazione delle autorità competenti, Scheidegger assumerà il ruolo il 1° giugno 2020 e entrerà a far parte del Comitato Esecutivo di Swiss Re Corporate Solutions. Si trasferirà da Parigi a Zurigo e riferirà a Andreas Berger, CEO di Swiss Re Corporate Solutions.
Scheidegger porta con sé oltre 24 anni di esperienza nel settore assicurativo, durante i quali ha ricoperto numerosi ruoli di leadership con ampie responsabilità a livello internazionale. Più di recente, è stato Direttore sinistri per l’Europa continentale presso un grande vettore globale.
Swiss Re Corporate Solutions