Il riassicuratore francese SCOR ha annunciato l’acquisizione del Managing General Agent (MGA), AgroBrasil Administração e Participações Ltda (AgroBrasil), azienda agricola a conduzione familiare brasiliana.
L’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società segna un passo significativo nel continuo sviluppo della strategia di SCOR Specialty Insurance, e fornisce al riassicuratore l’accesso a un mercato in crescita e redditizio per le sue operazioni di riassicurazione P&C e specialty.
Allo stesso tempo, SCOR afferma che l’acquisizione rafforza la sua esperienza nel settore agricolo, consentendo una migliore condivisione delle conoscenze, un migliore servizio al cliente e maggiori opportunità di business in tutta la sua piattaforma globale P&C.
SCOR è attiva da tempo nel mercato agricolo brasiliano come ri/assicuratore, e ora ha acquisito un esperto riconosciuto con un forte accesso ai coltivatori, supportato da una rete di agronomi esperti e da una piattaforma digitale proprietaria.
Negli ultimi 15 anni, SCOR è stata in partnership con AgroBrasil, inizialmente come riassicuratore e dal 2013 come assicuratore attraverso il suo assicuratore brasiliano, ESSOR Seguros.
Dopo il closing dell’operazione, le operazioni di AgroBrasil rimarranno invariate e Laura Neves continuerà a ricoprire la carica di CEO della società e, previa approvazione regolamentare, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di ESSOR.
SCOR