Reale Mutua, Winn Broker e Swiss Re avviano l’iniziativa AMICI+CASA, una polizza totalmente gestita online tramite la piattaforma www.amicipiucasa.it e che assicura le abitazioni contro i danni da calamità naturali, in un settore dove il livello di copertura assicurativa è ancora molto basso. Inoltre, ha un carattere solidale poiché parte del premio versato viene devoluto a Croce Rossa Italiana.

AMICI+CASA è una iniziativa riservata agli appartenenti ad affinity groups, che ricevono un invito a partecipare costituendo un gruppo d’acquisto.

La piattaforma fornisce ai partecipanti un’indicazione sul grado di rischio idraulico, geologico e sismico utilizzando dati e algoritmi difficilmente a disposizione dei singoli utenti. Inoltre, si può scegliere un livello di spesa mensile personalizzato e la piattaforma rilascia l’indicazione di quale somma, in caso di sinistro, viene rimborsata da Reale Mutua tramite il prodotto “Realmente Vicini”.

La polizza fornisce copertura per tutti i rischi catastrofali (terremoto, alluvione, eruzioni vulcaniche, maremoti, tsunami, valanghe e slavine) e l’assistenza non si limita al solo del rimborso dei danni, ma viene fornita durante tutte le fasi successive al sinistro.

AMICI+CASA è anche prevenzione e assistenza grazie ai servizi offerti in caso di necessità da GruppoPer, azienda specializzata in interventi di salvataggio e risanamento post sinistro, anch’essa partner del progetto.

AMICI+CASA