Il Gruppo Metlife ha segnalato ad IVASS l’offerta di polizze fideiussorie contraffatte intestate a

METLIFE EUROPE DESIGNATED ACTIVITY COMPANY  e  METLIFE EUROPE INSURANCE DESIGNATED ACTIVITY COMPANY

società del gruppo con sede legale in Irlanda e abilitate ad operare in Italia in regime di stabilimento in alcuni rami vita e danni, ma non autorizzate all’attività di rilascio di polizze fideiussorie, di cui al ramo 15 – Cauzione.

METLIFE riferisce che le polizze contraffatte sono state offerte tramite Facebook come condizione per l’erogazione di prestiti da Eurofinservice, società con sede a Mondragone (CE). Con questa denominazione e con questa sede, ad IVASS non risultano società autorizzate ad esercitare in Italia attività di intermediazione assicurativa.

Il Gruppo METLIFE ha dichiarato di essere totalmente estraneo a questi fatti, di non avere alcuna relazione commerciale con Eurofinservice e di non offrire polizze fideiussorie.

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet (anche via Facebook) o telefono (anche via WhatsApp). In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio,  che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it.

Polizze fideiussorie contraffatte