ITAS Twin è la neonata offerta assicurativa di ITAS nel settore Vita, studiata e realizzata con l’obiettivo di garantire una tutela completa alla coppia. Con la sottoscrizione di un unico contratto, infatti, la polizza consente di assicurare il rischio di decesso di due assicurati.

Il nuovo pacchetto assicurativo conferma l’attenzione che ITAS riserva verso la ricerca di nuove soluzioni per rispondere alle diverse esigenze dei soci assicurati, con un focus particolare al mondo Welfare – spiega Massimo Guarino, direttore ITAS Vita – “ITAS Twin è stata pensata proprio per rispondere ai molteplici bisogni che oggi caratterizzano il mercato. Il contratto risponde infatti sia all’esigenza di protezione del welfare per coppie sposate o di fatto e sia a quella di continuità aziendale con la copertura incrociata dei soci o dei key man”.

Con ITAS Twin, il capitale assicurato viene erogato ai beneficiari designati in caso di prematura scomparsa di uno dei due assicurati entro la durata contrattuale. Al decesso del primo, pagato il capitale, il contratto si estingue. In aggiunta, in caso di decesso di entrambi gli assicurati, il capitale liquidato viene raddoppiato e destinato ai beneficiari.

Oltre ad interessare persone fisiche che hanno bisogno di tutelarsi vicendevolmente o tutelare una terza persona tramite un capitale costante, la polizza si rivolge anche a persone giuridiche che hanno necessità di tutelare il proprio business dal rischio di decesso di soci o collaboratori che sono soggetti chiave per l’azienda.

Il prodotto, inoltre, offre vantaggi riservati ai soci assicurati detentori di una copertura ITAS Mutua:

  • un premio di copertura scontato rispetto a quello offerto al non socio;
  • il pagamento di un capitale aggiuntivo per coprire le spese di prima necessità in caso di decesso di uno dei due assicurati;
  • il pagamento di un ulteriore capitale aggiuntivo a sostegno dei figli minori in caso di decesso di entrambi gli assicurati.