Nel giro di una manciata di giorni il gruppo Cambiaso Risso mette a segno una doppia acquisizione sulla piazza genovese. Prima ha concluso l’acquisizione di Genoa Sea Brokers, società attiva sul mercato della compravendita navale e quindi ha raggiunto l’intesa per acquisire l’intero capitale di Costa Brokers, specializzata nel segmento offshore, nella riassicurazione e nel Protection & Indemnity (P&I).

Le due operazioni concluse a Genova rientrano nel programma di espansione di Cambiaso Risso – consulente e broker di assicurazioni, leader sul mercato italiano nei settori corpi e macchine, cantieri navali, yacht – avviato lo scorso anno grazie alla partnership con il gruppo francese Siaci Saint Honoré.

L’autonomia operativa di Costa Brokers rimane in capo a Riccardo e Andrea Costa che potranno beneficiare della forza contrattuale di un gruppo di grandi dimensioni. “Siamo convinti – ha affermato Riccardo Costa – di aver trovato il giusto gruppo internazionale che ci permetterà di continuare a fornire la miglior assistenza ai nostri clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia e che ringraziamo per questo. Con questa operazione siamo certi che potremo incrementare il portafoglio nei vari settori assicurativi nei quali la nostra Società opera da oltre 32 anni”.