ARAG SE lancia il servizio “Flight Claim”

ARAG SE Italia lancia il servizio Flight Claim, – una soluzione che integra l’offerta di prodotti assicurativi per supportare al meglio il cliente nella tutela dei suoi diritti.

Il nuovo servizio consente gratuitamente a tutti – assicurati e non – di verificare sul sito della Compagnia l’eventuale diritto ad ottenere l’indennizzo previsto dal regolamento CE 261/2004 in caso di volo cancellato o in ritardo. Una eventualità non remota, visto che nel 2019 circa 127mila voli sono stati cancellati o hanno subito un ritardo superiore alle 3 ore nella sola EU, e di questi ben il 64% dava diritto ad ottenere un indennizzo (secondo il database Lennoc B.V.)

Se l’esito della verifica sul Flight Claim è positivo, l’assicurato ARAG può denunciare in pochi click il sinistro e recuperare facilmente l’indennizzo che gli spetta, senza costi e perdite di tempo grazie alla propria copertura assicurativa di Tutela Legale. Per chi invece non fosse ancora cliente della compagnia sarà sufficiente stipulare la polizza Multioption Viaggi & Vacanze di ARAG per poter contare sul supporto gratuito del team interno di ARAG.

La verifica è gratuita e viene effettuata direttamente sul sito della compagnia, grazie ad un “motore di ricerca” realizzato in collaborazione con la società olandese Lennoc B.V., provider internazionale e affidabile che dispone di un database unico relativamente ai voli in tutto il mondo.

Flight Claim