Aon ha acquisito Cytelligence Inc., una società di sicurezza informatica con sede in Canada che fornisce consulenza in materia di incidenti, competenze forensi digitali, servizi di consulenza sulla sicurezza e formazione sulla sicurezza informatica per i dipendenti.

Aon ha dichiarato che l’acquisizione l’aiuterà ad espandere le sue attuali coperture all’interno del mercato delle assicurazioni cyber in un momento in cui i sinistri informatici stanno quasi raddoppiando di anno in anno.

Cytelligence ha uffici a Toronto, Ottawa, New York, San Francisco e Miami. Lo studio impiega professionisti nel campo della sicurezza informatica e dell’istruzione, delle indagini e dell’analisi forense. Lo studio è stato fondato nel giugno 2016 da Daniel Tobok, CEO di Cytelligence, che si unisce ad Aon come presidente canadese.

Cyber Solutions di Aon combina servizi di gestione del rischio digitale, servizi di sicurezza, soluzioni professionali per il rischio e una pratica di consulenza globale sul rischio.
Questa acquisizione segue l’acquisizione di Stroz Friedberg da parte di Aon nel 2016, un’azienda specializzata in servizi di sicurezza informatica.

Secondo il 2019 Cybersecurity Almanac pubblicato da Cisco e Cybersecurity Ventures gli eventi informatici costeranno 6 trilioni di dollari all’anno entro il 2021, poiché le aziende stanno digitalizzando la maggior parte dei loro processi e spesso operano in remoto. Si prevede che i premi assicurativi globali per la sicurezza informatica passeranno da 4 miliardi di dollari nel 2018 a 20 miliardi di dollari entro il 2025.

Secondo il Global Risk Management Survey di Aon del 2019, i cyber-attacchi sono stati identificati come uno dei primi dieci rischi per le organizzazioni e si prevede che saranno uno dei primi tre rischi per le organizzazioni nel 2022.