All’Università di Napoli Parthenope  parte il Master Universitario di II livello in “Governo dei Rischi Assicurativi-MAGRISK“, patrocinato da ANIA ed ANRA, che mira a fornire competenze professionali distintive nel settore assicurativo e del risk management.

Obiettivo del Master è lo sviluppo di figure professionali con spiccata capacità innovativa, l’Insurance manager e il Risk manager, da inserire nel settore assicurativo, bancario e finanziario, nonché nelle imprese pubbliche e private, in grado di identificare, analizzare e controllare i rischi.

Il Master è rivolto anche a chi già operi nell’industria assicurativa, previdenziale, della finanza, della consulenza finanziario-assicurativa, della revisione, e desideri aumentare le competenze professionali in tema, purché in possesso del titolo di studi (laurea ‘magistrale’ o titolo equipollente in economia, giurisprudenza, ingegneria, matematico-statistica, informatica, ecc.) che ne consente l’accesso.

Al corso possono partecipare in qualità di “uditori” anche coloro che NON sono in possesso del titolo di studio richiesto (laurea), purché abbiano una adeguata esperienza nei temi del Master. L’uditore può frequentare, anche parzialmente, le attività didattiche del Master.

Inoltre, è possibile iscriversi e seguire anche “singoli MODULI”, validi ai fini dei crediti formativi IVASS (aggiornamento/30 ore o prima formazione/60 ore).

Al Master hanno già aderito in qualità di sponsor (fornendo un contributo finanziario), previa stipula di una apposita Convenzione con l’Ateneo: Fondazione Cattolica, ANIA, IGB-Insurance Gold Brokers S.r.l., RBM-Assicurazione Salute S.p.A., Roland-Rechtsschutz-Versicherungs, Am Trust Financial, Coface-Compagnie française d’assurance pour le commerce extérieur S.A., nelle cui direzioni generali/sedi saranno svolti gli stage degli studenti.

I partecipanti al Master avranno la possibilità di iscriversi all’ANRA, patrocinante l’iniziativa, secondo le modalità previste dalla Convenzione.
Le lezioni, che avranno inizio il 22 febbraio – si terranno ogni giovedì e venerdì ore 14,00-19,00 presso l’Università di Napoli Parthenope, sede di via G.Parisi 13 (Monte di Dio), “Palazzo Pacanowsky”.

risk management