Willis Towers Watson ha annunciato nuove nomine nel management del segmento Insurance Consulting & Technology: Federica Pizzaballa assume le cariche di Insurance Consulting & Technology, Country Leader e Italy Life Sales and Practice Leader; Alessandra Gambini quella di Head of Client Management per la South West Division e Francesco Daboni quella di Head of Product, Pricing, Claims, Underwriting (PPCU) and Analytics for South West Europe.

Pizzaballa è entrata in Willis Towers Watson nel 2006 in qualità di Senior Consultant della divisione Risk Consulting & Software, dopo precedenti esperienze in grandi gruppi internazionali. Dal 1997 al 2011 è stata anche docente di Matematica Attuariale per la facoltà di Economia presso l’Università di Bergamo.

Gambini, in Willis Towers Watson dal 2006, dopo una esperienza pluridecennale nel settore assicurativo e nella consulenza, ha ricoperto, fino alla nuova nomina, il ruolo di responsabile delle operazioni di Insurance Consulting e Technology per l’Italia. Da oltre dieci anni opera anche in veste di Global Client Relationship Director per primari gruppi assicurativi, facendosi garante della loro relazione con Willis Towers Watson.

Francesco Daboni è entrato a far parte di Willis Towers Watson nel 2007 e dal 2016 ricopre il ruolo di Leader della Property & Casualty Practice per l’Italia, carica che conserva in aggiunta alla nuova nomina.

Le nomine segnano un’ulteriore tappa nel processo di rafforzamento dell’offerta di Willis Towers Watson nel settore assicurativo, nella quale l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale per affrontare le rapide trasformazioni che vive oggi il settore.