USI Insurance Services (USI), una delle principali società di brokeraggio statunitensi, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione del broker wholesale U.S. Risk Insurance Group (U.S. Risk).

Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione. L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la fine del primo trimestre 2019. US Risk continuerà ad operare dalla sua sede di Dallas, mantenendo le sue peculiarità che l’hanno finora contraddistinta sul mercato, attraverso i suoi brand: US Risk, Oxford, MGB, James Hampden International, Antarah e UNIS. Il Ceo Randall G. Goss continuerà a essere il responsabile delle attività di U.S. Risk, coadiuvato dall’attuale gruppo dirigente.

USI Insurance Services è una delle più grandi società di brokeraggio e consulenza assicurativa, con oltre 6.000 professionisti in 150 uffici negli Stati Uniti e a livello internazionale. A questi si vanno ora ad aggiungere i 16 uffici di U.S. Risk dislocati negli Stati Uniti, in Svizzera e negli Emirati Arabi Uniti.