Generali completa l’acquisizione di Adriatic Slovenica e Kd Funds in Slovenia

Generali ha completato l’acquisizione in Slovenia dell’intero capitale di Adriatic Slovenica e di KD Funds, Management company LLC, da KD Group.

Generali, precisa una nota, ha ricevuto le approvazioni degli organi regolamentari e delle autorità per la concorrenza, comprese quelle della Commissione Europea, degli organi regolamentari sloveni e dell’Ivass (l’Istituto italiano per la vigilanza sulle assicurazioni).

L’accordo con l’azionista unico di Adriatic Slovenia, KD Group, è stato firmato nel maggio 2018. All’operazione seguirà il processo di integrazione della compagnia assicurativa Adriatic Slovenica e delle sue agenzie nella struttura di Generali nella regione CEE.

Adriatic Slovenica fornisce una vasta gamma di prodotti danni, salute, vita e pensionistici, con oltre 1,7 milioni di contratti di assicurazione e 500 mila clienti. L’acquisizione include KD Funds, un fondo comune di investimento con oltre 750 milioni di asset in gestione, al terzo posto in Slovenia con una quota di mercato del 20%, presente anche in Croazia e Macedonia.