Mercoledì 27 febbraio, alle 14.30, all’Auditorium via Veneto, in via Veneto 89, a Roma, si svolgerà il convegno “La vittima al centro: ANIA Cares”, organizzato dalla Fondazione ANIA in collaborazione con la Polizia di Stato e La Sapienza Università di Roma.

Nel corso dell’evento verranno presentati i primi risultati del progetto ANIA Cares, il pronto soccorso psicologico per le vittime della strada e i loro familiari, operativo da tre anni in 4 città italiane.

Nell’occasione, si parlerà anche della sinergia tra ANIA Cares e Chirone, il progetto della Polizia Stradale che ha rivoluzionato la comunicazione tra operatori di polizia e vittime.

Il convegno sarà aperto dalla Presidente di ANIA e Fondazione ANIA, Maria Bianca Farina e interverranno: Annamaria Giannini, responsabile scientifico del progetto, Francesco Franceschi, Direttore Area Medicina dell’Urgenza e Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli, Massimo Monacelli, Responsabile danni e sinistri di Generali Italia, Roberto Sgalla, Direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato.