ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, è stata inserita nell’elenco delle Associazioni Professionali riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo l’Art.2 della Legge n°4 del 14 gennaio 2013.

Con comunicazione ufficiale del 15 febbraio 2019, dunque, ANRA è dunque riconosciuta quale Associazione Professionale che rispetta i requisiti del Ministero, che riguardano aspetti di trasparenza, correttezza, veridicità, assenza di scopo di lucro, piena visibilità pubblica sull’assetto organizzativo nonché su elementi quali lo statuto, lo scopo, i requisiti per la partecipazione, le garanzie a tutela degli utenti.

Si tratta di un riconoscimento fondamentale per ANRA, che attesta e conferma la qualità delle attività svolte negli ultimi anni” afferma Alessandro De Felice, Presidente ANRA ed è un ulteriore passo avanti che ci aiuterà nella valorizzazione della professione dei Risk e Insurance Manager e delle loro competenze”.

Ora, in qualità di Associazione Professionale, ANRA potrà rilasciare un attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai Soci.