Allianz Global Corporate & Specialty rafforza il team di Crisis Management nella Region Mediterranea

AGCS, centro di competenza del Gruppo Allianz per l’assicurazione degli affari “large corporate” e “specialty”, ha ampliato il proprio team con la nomina di due Crisis Management Underwriters per la Region Mediterranea (Paesi di competenza: Francia, Italia, Spagna, Benelux).

Doris Pajon ed Etienne Cheret saranno operativi negli uffici di Parigi e completano il team di Crisis Management (che fa parte della linea di Responsabilità Civile di AGCS), guidato da Laurent Lippens, operativo ad Anversa, in Belgio.

Doris Pajon è entrata a far parte di AGCS in qualità di Crisis Management underwriter a partire da gennaio 2019, proviene da Hiscox, dove si è occupata del settore “Kidnap and Ransom” per la Francia e i Paesi del Sud Europa.

Etienne Cheret è stato nominato “Crisis Management underwriter” per la Region Mediterranea ad agosto 2018. Prima di entrare a far parte di AGCS, ha lavorato per Axa, Verlingue e più di recente per Assur.

Laurent Lippens è arrivato in AGCS nel 2011 come “liability underwriter”. In precedenza è stato broker per oltre 6 anni e avvocato assicurativo per 4 anni. Nel 2016 è stato nominato “Regional Practice Group Leader Crisis Management” per la Region Mediterranea (Olanda, Belgio, Francia, Italia, Spagna).

L’offerta assicurativa per la gestione delle crisi comprende tre gruppi di prodotti. Il primo è costituito dall’assicurazione sulla contaminazione dei prodotti e ritiro dei prodotti automobilistici e di beni di consumo; il secondo è costituito dall’assicurazione contro il terrorismo e la violenza politica (es. terrorismo, guerra, tumulti civili) e il terzo dalle assicurazioni su “Kidnap & Ransom”.

Per ciascuno di questi prodotti AGCS è partner di WorldAware, una società globale di assistenza al crisis management, che offre servizi di gestione delle crisi e di supporto ai clienti AGCS per ritiri di prodotti o casi di contaminazione, incidenti di emergenza o evacuazioni da Paesi in crisi. WorldAware ha esperienza operativa in oltre 120 Paesi e la capacità di fornire assistenza sul posto a clienti in tutto il mondo, entro 24 ore.

“La gestione delle crisi è particolarmente importante per AGCS nei Paesi dell’area del Mediterraneo, con l’aumento della violenza politica e dei richiami di prodotti. Il rafforzamento del team nell’area sarà un vero vantaggio per supportare meglio i nostri clienti” commenta Patrick Thiels, CEO di AGCS per la Region Mediterranea.