Alleanza assicurazioni, compagnia vita del gruppo Generali, in occasione della convention annuale tenuta a Genova ha lanciato «Stile Alleanza», un modello di relazione fondato su tecnologia digitale, consulenza di valore e tocco umano.

«È un programma che intende sviluppare quello che noi crediamo sarà il nostro vantaggio competitivo nel futuro: quello di avere uno stile di relazione con il cliente che riesca a combinare tre cose», ha spiegato l’a.d. Davide Passero. «La prima è la tecnologia multimediale e multicanale per sviluppare una relazione aumentata con il cliente. La seconda è la capacità di fornire consulenza di valore e, quindi, investimenti in competenza e formazione dei nostri consulenti assicurativi. Infine un tocco personale, perché crediamo che i clienti vogliano tecnologia e consulenza, ma bisogna saper parlare anche all’emisfero destro del cervello, creare emozioni, quindi quel tocco personale che faccia sentire il cliente al centro dell’attenzione, non un numero ma un individuo».
© Riproduzione riservata

Fonte: