Nuove nomine in Itas

Nelle scorse settimane quattro nuovi dirigenti hanno rinforzato la squadra del direttore generale Raffaele Agrusti per contribuire attivamente alla realizzazione del nuovo piano industriale triennale appena presentato da Itas.

Armando Gervasi è il nuovo Direttore Servizi Informatici di ITAS Mutua, a diretto riporto del Direttore Generale Raffaele Agrusti. È entrato a far parte del Gruppo ITAS dal 1° novembre 2017. Gervasi ha maturato una pluriennale e consolidata esperienza nella Information Technology del settore assicurativo, prima presso la Direzione Sistemi Informativi di RAS e successivamente presso Generali Business Solutions (GBS).

Anna Gabriele  è la nuova Group General Counsel di ITAS Mutua, a diretto riporto del Direttore Generale Raffaele Agrusti, coordinando i servizi Legale, Affari Societari, Privacy, Reclami, Antifrode e Financial Crimes è entrata a far parte del Gruppo ITAS dal 20 settembre 2017. Anna Gabriele ha iniziato ad operare come avvocato a Milano per poi entrare nel 1994 nel Gruppo Detsche Bank dove nel 1997 è diventata Direttore Compliance e Business Risk Manager per la Divisione Asset Mangement Italia. Ne gli anni successivi è stata Vice Direttore Generale in Banca Idea, e fino al 2011 è stata Responsabile della Funzione Legale e Compliance in primari Gruppi Bancari italiani, per poi entrare nel Gruppo UnipolSai come Responsabile Compliance e Antiriciclaggio di Gruppo. Dal 2013 è stata Group Head of Money Laundering di Generali.

Massimo Guarino è il nuovo Chief Life and Financial Officer di ITAS Vita SPA, a diretto riporto del Direttore Generale Raffaele Agrusti. È entrato a far parte del Gruppo ITAS dal 15 ottobre 2017 a seguito della nomina da parte del Cda nella seduta del 12 settembre 2017. Guarino ha iniziato nel 1988 ad operare presso la funzione Attuariato della Direzione Vita della Direzione Centrale di Assicurazioni Generali SpA. La carriera lo vede impegnato come Direttore Tecnico di Assiba SpA, Responsabile della Direzione Vita di Ina Assitalia SpA, e Responsabile di Valutazioni Attuariali di Generali Italia SpA. Da agosto 2014 Responsabile di Valutazioni Attuariali e Solvency presso Alleanza Assicurazioni, in seguito dal luglio 2015 è Responsabile del Coordinamento delle Funzioni Attuariali delle Controllate di Generali Italia.

Alessandro Bonatta è il nuovo Chief Financial Officer di ITAS Patrimonio S.P.A, a diretto riporto del vicedirettore generale Alessandro Molinari. È entrato a far parte del Gruppo ITAS dal 1° novembre 2017. Bonatta inizia il suo percorso professionale come revisore contabile presso l’attuale Pricewaterhousecoopers SpA (1996-2002) per poi entrare in Sait soc.coop, azienda commerciale, dove assume il ruolo di Responsabile Controllo di Gestione e successivamente di Responsabile Amministrazione, finanza e controllo di gestione di gruppo e membro del comitato di direzione. Dal 2009 in Gruppo Adige Bitumi SpA, azienda operante nel settore edile ed estrattivo, è CFO – Direttore amministrazione, finanza, controllo di gestione e pianificazione di gruppo. Dal 2014 e prima del suo ingresso in ITAS ha assunto il ruolo di Responsabile amministrazione e controllo di gestione del Gruppo Barchetti di Bolzano operante nel settore automotive.