Anagnostopoulou, Bisesti, Zanini, Di Tullio accanto all’a.d.
di Marco Livi

Una nuova squadra di manager per Europ Assistance Italia: Christina Anagnostopoulou nel ruolo di chief human resources and organization, Gennaro Bisesti è il nuovo chief operating officer, Gianluca Zanini entra in qualità di chief sales and marketing officer e Stefania Di Tullio viene promossa chief strategy & projects officer.

Il nuovo management risponde direttamente all’amministratore delegato Fabio Carsenzuola, da luglio 2017 al timone della società del Gruppo Generali che opera nel settore dell’assistenza.

Anagnostopoulou, dal 2014 nel Gruppo Generali con il ruolo di head of group talent management and strategic sourcing e ora a capo delle risorse umane e dell’organizzazione, ha una carriera nel settore delle risorse umane in aziende come Louis Vuitton Moet Hennessy Group, GE Money Consumer Finance, Unicredit, Vodafone, Gruppo Techint. Bisesti, nuovo chief operating officer che subentra a Carsenzuola, ha iniziato il suo percorso professionale come consulente in McKinsey per poi entrare nel 2014 nel Gruppo Generali. Zanini fa ingresso in Europ Assistance Italia con il ruolo di chief sales and marketing officer e ha un passato in AXA Group. A Di Tullio, in Europ Assistance dal 1996, viene affidata la responsabilità dello strategy & projects office.

«Questa nuova squadra», ha commentato Carsenzuola, «renderà ancora più efficace la strategia di sviluppo di Europ Assistance Italia, innovando processi, prodotti, servizi, modalità di relazione con tutti gli stakeholder di riferimento, per cogliere le nuove sfide della società di domani».
Fonte: