L’assemblea degli azionisti di DUAL Italia, agenzia di sottoscrizione di assicurazione e
riassicurazione del gruppo Hyperion Insurance, ha approvato i risultati relativi all’anno
fiscale 2017 (chiuso al 30 settembre).

I premi raccolti sono 41,5 milioni di euro, in crescita del 7.8%, mentre l’utile ante imposte si attesta a 1,15 milioni di euro. I ricavi sono sostanzialmente invariati e le commissioni per intermediazione sono cresciute del 2,4%.

Secondo gli ultimi dati di bilancio disponibili, relativi ai ricavi 2016, la società guidata da Maurizio Ghilosso è market leader nel settore delle MGA (Managing General Agency)
domestiche con 11.923 milioni di euro.
“Chiudiamo un anno ancora una volta positivo per l’azienda – ha commentato
l’Amministratore Delegato di DUAL Italia, Maurizio Ghilosso – ma soprattutto ci
apprestiamo ad offrire grandi novità alla nostra rete. Dopo aver integrato il nostro core
business di Rc professionale con il lancio di DUAL FOR PRO, rispondendo alle esigenze
di protezione dei professionisti anche in ambito Property & Casualty e Accident & Health,
abbiamo sviluppato un nuovo programma assicurativo interamente dedicato alle piccole
e medie imprese”.
“Dal 20 febbraio – conclude Ghilosso – gireremo l’Italia con il DUAL Winter Roadshow
per presentare ai nostri partner commerciali il panel di nuovi prodotti realizzati con la
capacità assicurativa di Great Lakes Insurance SE, compagnia del Gruppo Munich Re”.
Queste coperture sono pensate per rispondere ai tre rischi che, secondo quanto
riportato dal World Economic Forum, si ritiene impatteranno maggiormente sulle imprese
nel prossimo decennio: la business interruption, gli attacchi cyber e le catastrofi naturali
(Global Risks Report 2018).