Coface ha raddoppiato il risultato netto nel 2017, da 41,5 mln € a 83,2 mln €.
Il fatturato cresce dello 0,3% a 1354,9 mln €.

Il gruppo prevede di investire 19 mln nel miglioramento della qualità del servizio, nel rilancio della dinamica commerciale e nella trasformazione digitale.

 «Nel 2017 abbiamo realizzato  19 mln € di risparmi sui costi, in anticipo sul nostro piano Fit to win, e manteniamo il nostro obiettivo di 30 mln € di risparmi nel 2018 », ha detto il ceo Xavier Durand.

Il linea con il piano sono state ridotte le esposizioni nei paesi emergenti con aggravio di sinistrosità: il fatturato è diminuito del 2,6% in America latina e del 10% in Asia.

Per contro il fatturato aumenta del 2,3% in Europe occidentale, del 3,7% in Europa centrale, del 5,4% in Europa meridionale e in Africa, ma cala del 1,1% in Europa del nord e dell’8,9% in America del nord.