Ardian acquisisce una quota di SFAM

Ardian (società di investimento privata  con con 66 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza) ha acquisito una partecipazione di minoranza in SFAM, broker assicurativo europeo specializzato su smartphone e multimedia.

Winch Capital 3, gestito da Edmond de Rothschild Investment Partners (EdRIP), azionista di SFAM dal 2016, venderà una parte della sua quota.

Fondata nel 1999 da Sadri Fegaier, SFAM è un importante player europeo nella distribuzione di prodotti assicurativi, specializzato in particolare nel mercato dei dispositivi mobile in rapida crescita. SFAM progetta, vende e gestisce una linea di prodotti assicurativi premium per telefoni cellulari e dispositivi multimediali con garanzie estese. Con 1.300 dipendenti, SFAM prevede di realizzare 500 milioni di euro di vendite lorde nel 2018.

Obiettivo di SFAM è quello di continuare la sua rapida crescita e di accelerare l’ingresso nei mercati internazionali. SFAM opera già in Francia, Belgio, Spagna e Svizzera e sta pensando di espandersi in Portogallo, Paesi Bassi e Italia. SFAM intende inoltre continuare a diversificare i propri servizi assicurativi per mobile e multimedia e i suoi programmi di cash-back, e lancerà un nuovo servizio online nel 2018, con il marchio Hubside.

Ardian supporterà e accompagnerà la società in questo ulteriore percorso di sviluppo.