Allianz Italia riconferma il proprio posizionamento strategico che vede determinante la centralità della propria rete agenziale, composta da circa 3 mila agenti e una forza complessiva di 25 mila persone tra agenti, financial advisor e collaboratori distribuiti sul territorio. Con l’obiettivo di condividere con la rete agenziale scenari e visioni in un percorso di crescita comune, è stata organizzata la Convention Allianz Connect 2020 che si è svolta a Milano il 7 febbraio scorso presso il Centro congressi MiCo. Il maxi evento, con numeri da record, ha visto 25 relatori avvicendarsi sul palco di fronte a una platea di oltre 2.200 agenti presenti in sala, e altre migliaia di partecipanti hanno potuto collegarsi da remoto e seguire i lavori della giornata, inclusi molti dipendenti Allianz che per la prima volta hanno potuto seguire i lavori in diretta via social media, dalle sale riunioni appositamente predisposte a Milano e a Trieste.

«La nostra storia e le nostre radici sono un patrimonio che insieme, compagnia e agenti, amministriamo. Se possiamo oggi guardare al futuro con fiducia, lo dobbiamo a chi è venuto prima di noi, a loro va tutto il mio rispetto e la mia gratitudine», ha dichiarato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz. «Ora è il momento di proseguire, insieme, per far crescere Allianz con una strategia audace, in cui credere fortemente, anche grazie alla tecnologia, un vero alleato per la Compagnia e per la rete agenziale, per aumentare esponenzialmente la nostra produttività. Abbiamo nella rinnovata squadra di management una rosa di talenti ampia e straordinaria, ed insieme agli agenti non c’è partita che non sappiamo giocare, non c’è sfida che una rete a maglie così solide non possa gestire e credere nella nostra comune crescita».

Nel corso dei lavori, numerosi sono stati gli spunti e i contenuti relativi agli scenari competitivi e tecnologici del futuro. Per tutta la giornata, i lavori hanno visto alternarsi sul palco del Centro congressi ospiti e relatori, oltre al top management di Allianz Italia al completo, guidato dal presidente Claudia Parzani, e a Sergio Balbinot, in rappresentanza del board of management di Allianz SE.
Fonte: