UnipolSai lancia Risparmio Energy, una Unit Linked a premi ricorrenti.

La nuova Unit Linked è caratterizzata dalla semplicità, Key Driver del nuovo Piano Industriale, grazie anche all’estrema linearità del motore finanziario sottostante: 2 soli fondi interni, Comparto 3 Azionario Globale e Comparto 2 Bilanciato, gli stessi di UnipolSai Investimento Energy, un prodotto a premio unico dedicato all’investimento di capitali.

Il cliente può scegliere, in base all’età, all’orizzonte temporale e al profilo di rischio, una soluzione azionaria o una bilanciata. Si tratta di un prodotto di facile comprensione e accessibile, adatto a una clientela giovane o che si affaccia per la prima volta al mondo finanziario. Risparmio Energy permette la diversificazione del risparmio, affiancandosi eventualmente anche con quanto già accantonato in altri prodotti assicurativi tradizionali, con un agevole controllo dell’esposizione al rischio.

Il prodotto ha un orizzonte temporale di lungo periodo e per la sua natura di piano di accumulo è particolarmente adatto a un target di mercato molto giovane. A tal fine UnipolSai ha abbassato la soglia di ingresso, riducendo il premio minimo a soli 600€ annui per chi ha meno di 30 anni alla sottoscrizione della polizza. UnipolSai Risparmio Energy consente di sfruttare al massimo le opportunità date da un piano di versamenti periodici, da un lato mitiga e dall’altro beneficia delle oscillazioni dei mercati che, come accaduto nell’anno passato, possono essere anche molto significative.