Assiteca verso l’acquisto di C.D.M. Insurance Brokers srl

2615

Assiteca S.p.A. ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale azionario di C.D.M. Insurance Brokers S.r.l.società nata a Genova nel 2013 su iniziativa di Federico Cangemi, manager specializzato nel settore assicurativo dei trasporti e della logistica, e di due imprenditori di rilievo internazionale: il Gruppo Transmec – azienda di trasporti, spedizioni e logistica nata nel 1850 che fa capo alla famiglia Montecchi – e DB Group – operatore logistico della famiglia De Bortoli con quartier generale a Montebelluna (TV) e sedi in varie nazioni del mondo.

La società, che ha una sede secondaria a Campogalliano (MO), ha una previsione di chiusura dell’esercizio al 31 dicembre 2016 con ricavi pari a Euro 750 mila e un EBITDA di Euro 44 mila. A seguito dell’integrazione in Assiteca S.p.A., per il 2017 è prevista una crescita dell’EBITDA della società target che si attesterà a Euro 300 mila circa (40% dei ricavi).

Il prezzo dell’operazione, che sarà corrisposto in tre diverse tranche nell’arco dei 30 mesi successivi al closing, è stato provvisoriamente convenuto in Euro 1.500.000 e potrà essere soggetto a un meccanismo di aggiustamento del prezzo, che opererà per un periodo di osservazione di 2 anni.

Il closing è inoltre subordinato all’avverarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui il completamento e l’esito positivo dell’attività di due diligence e la finalizzazione di accordi commerciali ed è soggetto ad alcune condizioni risolutive comunemente previste dalla prassi.

L’esecuzione del contratto avrà luogo entro marzo 2017.