ASSITECA: firmato il contratto di acquisto di C.D.M. Insurance Broker

Assiteca S.p.A. ha perfezionato ieri l’acquisto del broker genovese C.D.M. Insurance Brokers S.r.l. rilevando il 100% delle quote detenute dai precedenti soci DB Group S.p.A. (35%), Trasporti Internazionali Transmec S.p.A. (35%) e da Federico Cangemi (30%).

L’operazione è stata finalizzata a seguito della positiva conclusione della Due Diligence. Il prezzo stimato definitivo è pari a 1.500.000 € e verrà corrisposto in tre diverse tranche nell’arco dei prossimi trenta mesi e potrà essere soggetto a un meccanismo di aggiustamento, sulla base della tenuta del portafoglio esistente per un periodo di osservazione di due anni. Il prezzo finale non potrà in ogni caso essere superiore a tale cifra.

Nel corso dell’assemblea di C.D.M. Insurance Brokers sono stati definiti i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e nominati: Luciano Lucca Presidente, Piero Avanzino Amministratore Delegato, Gabriele Giacoma e Nicola Girelli Consiglieri. Federico Cangemi resterà nella nuova società in qualità di dirigente. L’Assemblea ha inoltre deliberato il trasferimento della sede legale di C.D.M. presso la filiale Assiteca S.p.A. di Genova, in Piazza Borgo Pila, 39.

“L’operazione” dichiara Luciano Lucca “rientra nel progetto di sviluppo di Assiteca caratterizzato dal consolidamento della propria presenza sul territorio nazionale e dal rafforzamento delle competenze professionali del Gruppo. Con C.D.M.” conclude Lucca “si arricchisce l’offerta di Assiteca nei settori della logistica e dei trasporti, rami che richiedono un’alta specializzazione e che negli anni la nostra filiale di Genova ha saputo valorizzare grazie alla propria Divisione Trasporti”.