Il Gruppo Assimoco lania due nuovi prodotti per la protezione della persona e della famiglia.

PiùProtezione Assimoco è stata messa a punto dalla Compagnia per garantire alla famiglia un futuro sereno anche in caso di eventi gravi e consentirle di scegliere tra tariffe diverse a seconda delle esigenze, mentre PiùProtetto Infortuni Assimoco è la polizza che assicura il cliente in caso di imprevisti e permette di avere un sostegno al reddito se si verifica un ricovero ospedaliero, una inabilità temporanea al lavoro e una invalidità permanente.

“Da diverso tempo assistiamo al progressivo indebolimento del sistema di assistenza pubblico che non è più in grado di garantire alle famiglie il tenore di vita nel caso di eventi imprevisti come la premorienza del portatore di reddito, oppure di avvenimenti che possono compromettere temporaneamente o definitivamente la capacità di sostentamento della persona e dei suoi cari” ha spiegato Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco. “Il Gruppo Assimoco, che da quasi quarant’anni opera in qualità di Compagnia di riferimento del Movimento Cooperativo, agisce da sempre fianco a fianco con le famiglie, per accompagnarle nello sviluppo di una strategia di protezione valida e in grado di supportare ciascun componente nel raggiungimento degli obiettivi di vita a prescindere dal manifestarsi di situazioni di grave entità”.

PiùProtezione Assimoco è la nuova polizza TCM sviluppata attualmente per il solo canale agenziale. La polizza offre la possibilità di scegliere tra quattro diverse tariffe “caso morte” (a premio unico e capitale costante o decrescente, a premio annuo costante e capitale costante, a premio annuo limitato e capitale decrescente), differenziate in funzione dello stato di fumatore o non fumatore e di richiedere, alla sottoscrizione, ulteriori importanti garanzie.

Tra queste, anche la garanzia di invalidità totale e permanente (pari o superiore al 66%) con la quale viene riconosciuto il 50% (forma anticipativa) o il 100% (forma totale) del capitale assicurato riferito alla garanzia principale “caso morte”. Nel caso di scelta della forma anticipativa (50%) rimane attiva la garanzia “caso morte” con il restante 50%.

Il cliente può anche richiedere la garanzia complementare infortuni con cui, in caso di decesso dovuto a infortunio o incidente stradale, viene liquidato un capitale aggiuntivo o il doppio del medesimo capitale in caso di morte e la garanzia esonero pagamento premi per le tariffe a premio annuo che, in caso di invalidità totale e permanente dell’Assicurato, esonera il Contraente dal pagamento dei premi successivi alla data di accertamento.

La copertura è sottoscrivibile con un questionario sanitario. In caso di decesso, i beneficiari designati dal contraente ricevono il capitale assicurato, calcolato alla data dell’evento.

Nel caso di tariffa a capitale costante e premio annuo, un quarantenne che si vuole assicurare per 20 anni, può beneficiare di una copertura di 100.000 euro per il caso di premorienza pagando 407 euro all’anno se fumatore e di 243 euro all’anno se non fumatore.

Il premio annuo per copertura premorienza e per copertura invalidità totale permanente di 100.000 euro, invece, ammonta a 561 euro se fumatore e a 335 euro se non fumatore.

PiùProtetto Infortuni Assimoco è la polizza che tutela il cliente al lavoro e nel tempo libero.

Nel dettaglio, il prodotto prevede un sostegno al reddito in caso di ricovero ospedaliero, inabilità temporanea al lavoro e invalidità permanente in caso di imprevisti e offre protezione anche alle persone care.  PiùProtetto Infortuni Assimoco è una polizza pensata per i lavoratori dipendenti, autonomi oppure per i liberi professionisti che desiderano sentirsi sicuri anche in caso di imprevisti, accaduti durante la loro attività lavorativa o la loro vita privata. Il prodotto messo a punto dalla Compagnia è sottoscrivibile per una durata che varia da 1 a 5 anni, ma può anche essere attivato per periodi temporanei. Da sottolineare il fatto che è possibile estendere la protezione della polizza alle persone a cui il cliente è legato (parenti e affini) fino a un massimo di 10 soggetti.  Più Protetto Infortuni Assimoco può essere declinato in “Contratto in Forma Singola”: è assicurato un solo soggetto identificato nel contratto; il contraente/assicurato coincidono; il contraente (persona fisica) è diverso dall’assicurato identificato nel contratto e in “Contratto in Forma Multipla”: gli assicurati sono il contraente e i componenti del suo nucleo familiare fino a un massimo di 10 soggetti. La nuova soluzione targata Assimoco, permette di scegliere di proteggersi da uno o più rischi: professionali ed extraprofessionali; solo professionali; solo extraprofessionali. Viene inoltre proposta la facoltà di scelta a discrezione del cliente di poter pagare il premio in un’unica soluzione annuale oppure in rate mensili.

Un quarantenne, libero professionista che non effettua attività lavorativa manuale e si assicura contro rischi professionali e extraprofessionali, può beneficiare di una copertura di 50.000 euro per il caso di premorienza, 50.000 euro per il caso di invalidità permanente e di 2.500 euro per il rimborso spese mediche, pagando un premio annuo di 154,50 euro (oppure  di  12,87 euro mensili).