Il gruppo internazionale di brokeraggio assicurativo Lockton, con sede a Kanas City e primo broker indipendente a livello globale con circa 20 miliardi di dollari di premi gestiti, ha acquisito PL Ferrari & Co., leader nel mercato di nicchia dei P&I Clubs.

Storica società di brokeraggio specializzata nel settore marine, PL Ferrari ha sede a Genova e propri uffici aperti a Ferrara, Napoli, Atene, Monaco e Londra. Non sono stati comunicati i dettagli dell’operazione.

“Questa acquisizione – ha detto Mike Hammond, ceo di Lockton International, conferma il grande impegno profuso da Lockton nel settore marine”. “PL Ferrari – ha aggiunto – gode di un’ottima reputazione e siamo lieti che il ceo Federico Deodato, i suoi colleghi e i soci azionisti abbiano deciso di unirsi a Lockton”.

Hammond ha concluso enfatizzando il valore aggiunto dell’operazione che permetterà a Lockton di usufruire delle soluzioni e dei servizi di grande qualità del broker genovese.

Federico Deodato, ceo di PL Ferrari, ha sottolineato le evidenti sinergie fra le due società che permetteranno a entrambe di incrementare il business e aumentare il valore dei servizi offerti alla clientela.

L’acquisizione della società di brokeraggio italiana rientra pienamente nelle linee strategiche di Lockton che ha recentemente effettuato notevoli investimenti nel settore marine, in particolare a Singapore, Hong Kong e in Cina.