Partnership tra Europ Assistance e American Express per rilanciare il nuovo Abitare Protetti, il programma assicurativo studiato in esclusiva per i Titolari di Carta American Express.

Grazie ad Abitare Protetti, i titolari di Carta American Express potranno avere accesso ad una serie di servizi flessibili e personalizzabili in base alle loro necessità di proprietari o locatari. Inoltre, la copertura si può estendere anche alla “seconda casa”, consentendo così di mettersi definitivamente al riparo da ogni imprevisto.

Il programma permette di versare il premio della polizza in un’unica soluzione annuale oppure scegliere la soluzione di pagamento mensile con addebito sulla propria Carta senza costi aggiuntivi.

I titolari potranno avere a propria disposizione il meglio dell’assistenza di Europ Assistance 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e qualsiasi intervento in emergenza sulla propria casa sarà preso in gestione dalla rete certificata di fabbri, elettricisti e idraulici.

Oltre alle prestazioni di singoli professionisti, Abitare Protetti offre un servizio di intervento per danni da acqua a seguito di allagamento o infiltrazione, un servizio di trasloco e l’invio di un’impresa di pulizia per interventi straordinari.

Anche i possibili guasti agli elettrodomestici non saranno più un problema perché nella polizza è incluso il servizio di riparazione per guasti a lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, condizionatore e congelatore fuori garanzia.

Le garanzie non sono finite perché il programma comprende la copertura dei danni al contenuto dell’abitazione che un incendio, un fulmine o altri eventi possono causare, la protezione in caso di furto e la copertura di Responsabilità Civile che assicura tutti i componenti della famiglia per danni causati involontariamente a terzi.

“Già nei primi mesi, Abitare Protetti ha riscontrato un ottimo successo con l’adesione di oltre il 7% della base Titolari contattata – racconta Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia.  Questo conferma il grande potenziale di mercato evidenziato anche dai dati attualmente disponibili. Se si pensa che in Italia solo il 23% delle famiglie è in possesso di una polizza Danni (che non sia RC Auto)* e oltre il 75% delle famiglie è proprietaria dell’abitazione in cui vive, si comprende bene quale sia lo spazio per creare soluzioni appetibili. Flessibilità e varietà dei nostri servizi ci pongono in una posizione privilegiata per studiare con i business partner le soluzioni migliori per la loro clientela. La necessità di essere assistiti nei piccoli inconvenienti della vita quotidiana è sempre più avvertita ma è fondamentale poter contare su un partner che fornisca soluzioni immediate, efficaci, al giusto prezzo e utili alle proprie necessità“.

L’ampia gamma di servizi casa messi a disposizione da Abitare Protetti e garantiti dalla rete di professionisti della Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali, comprende coperture sia per la famiglia che per l’abitazione.