Sarebbe pronto il ‘pacchetto assicurazioni’ dei relatori sul Ddl concorrenza, Luigi Marino (Ap) e Salvatore Tomaselli (Pd) e potrebbe essere presentato già oggi in commissione Industria del Senato.

Questo al netto di un ultimo vaglio con i gruppi di maggioranza che potrebbe far slittare i tempi a causa dell’intreccio con l’esame in Aula del Ddl che regola le unioni civili, secondo quanto riporta Radiocor.

Una delle novità riguarderebbe gli ‘sconti’ per gli automobilisti virtuosi: sarebbe affidato all’Ivass il compito di predisporre un regolamento con criteri e modalità che dovranno essere seguiti dalle compagnie per determinare gli sconti.

La soluzione dovrebbe riguardare sia lo sconto su base nazionale sia quello per gli automobilisti più virtuosi nelle zone ad alta sinistrosità.

Si sta lavorando anche su una possibile riscrittura delle misure sulle macrolesioni. Ma altre novità potranno arrivare dall’accoglimento di emendamenti presentati da singoli parlamentari. In ogni caso le possibili modifiche del Senato non dovrebbero stravolgere il testo arrivato dalla Camera. Visto l’impegno del lavoro dell’Aula è plausibile che l’ok della Commissione non arrivi prima di due-tre settimane.