Polizza RCP con l’estensione all’attività di Sindaco/Revisore dei conti

IL VOSTRO QUESITO

Un nostro cliente, dottore commercialista, ha stipulato in data 17/04/2010 tramite la nostra agenzia una polizza di responsabilità civile professionale “claims made”, con l’estensione all’attività di Sindaco/Revisore dei conti, con la X S.p.A., polizza sviluppata in collaborazione con Y. Ad Aprile del 2012 la polizza viene sostituita con l’attuale e viene eliminata l’estensione all’attività di sindaco/revisore prevista dall’art. 25 delle C.G.A., attività esercitata dall’assicurato dal 14/05/2007 al 01/08/2009.
L’attuale polizza risponderebbe ad una eventuale richiesta di risarcimento avanzata oggi nei confronti dell’assicurato per un atto illecito commesso nell’espletamento dell’attività di sindaco/revisore nel periodo (supponiamo nel Maggio del 2011) in cui era in vigore la polizza sostituita che prevedeva l’estensione a tale attività?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati